Resoconto veleggiata BTS Green Cup

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Sabato 16 ottobre le barche sociali Quercia e Rocca hanno partecipato alla Veleggiata BTS Green Cup organizzata dalla sezione di Garda della Lega Navale Italiana.

La veleggiata a vele bianche, randa e fiocco (o genoa), si è sviluppata lungo un percorso di 9 miglia nel golfo di Garda; partenza da Garda verso Pal del Vo per poi dirigersi a Punta San Vigilio, ritorno a Pal del Vo e arrivo a Garda.

Gli equipaggi si sono ritrovati un’ora prima della partenza, per poter preparare adeguatamente le barche, hanno atteso la partenza alle 9.30 delle barche in regata e alle 9.45 sono partiti con vento in poppa cercando di sfruttare al meglio le brezze leggere di quella mattina e assaporare la splendida giornata di sole estivo.

L’equipaggio della Rocca ha saputo cogliere al meglio i modestissimi refoli di vento ed è arrivato prima del ben più esperto equipaggio della Quercia.

La nostra terza imbarcazione, 18Karati, ha partecipato alla regata che si svolgeva su un percorso di 14 miglia nautiche, con passaggio davanti a Torri vincendo la classifica riservata alla categoria Rigoletto.

Il momento conviviale all’arrivo è stato un’opportunità per incontrare tanti nostri soci presenti che, con le loro barche o a bordo con altri amici, hanno partecipato all'evento.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.