Golf Club S. Valentino

LOCALE / Sport
Gradimento medio (0)

Domenica 11 giugno 2023

Cari amici associati della sezione

8^ Gara campionato sociale

Domenica 11 giugno siamo andati al golf club S. Valentino tra Modena e Reggio Emilia. E ancora una volta abbiamo fatto centro!

Perché?

  • Siamo andati a giocare in un campo nuovo per tutti
  • Abbiamo passato una splendida giornata di sole su un percorso tanto impegnativo quanto intrigante
  • Siamo stati accolti dal circolo con grande simpatia e con una proposta economica irripetibile
  • Abbiamo giocato in una gara sponsorizzata da un’azienda che ha messo a disposizione davvero tanti premi
  • Siamo stati protagonisti sia nella (rumorosissima) premiazione che nei risultati.
  • Abbiamo partecipato ad una cena in terrazza di altissimo livello. Bontà e quantità in abbondanza

Insomma chi c’era si è divertito moltissimo sia sul campo che fuori.

Ma andiamo con ordine.

La scelta del golf, come sapete, è stata dettata dal desiderio di giocare questo campionato su campi nuovi in un raggio accettabile per andare e tornare in giornata (Major a parte).

Il percorso si snoda sulle colline dell’ Appennino, in un verde spettacolare e lontano da qualsiasi centro urbano. Sicuramente impegnativo ma nemmeno impossibile. Anzi direi stimolante per chi ha voluto mettersi alla prova anche sul piano fisico.  Ci tenevo a portare il nostro gruppo li.

E i fatti ci hanno dato ragione.

Abbiamo ottenuto risultati di assoluto rilievo dato che abbiamo piazzato diversi dei nostri tra i primi posti anche nella classifica generale e nei premi speciali. Cosa non semplice visto che il percorso è difficile e nessuno lo aveva mai giocato.

Davide Bertucco, Simona Berretta e Rossella Salarolo primi tre di terza categoria, con quest’ultima anche prima Lady. Et voilà!

E che dire della quasi hole in one di Anna Bagattini che ha messo la palla a soli 62 cm che ha lasciato di stucco in primis il nostro Emerito?

Emerito che non ha performato benissimo in campo ma, come spesso accade,  ampiamente ripagato dal premio a sorteggio vinto con una giornata di pesca al tonno!

Altro marito perplesso il nostro Flavio che ha visto la moglie, Chiara Gobetti, sparare una fucilata al longest di 191 metri. Ora sappiamo chi comanda a casa Silvestrini e soprattutto sappiamo perchè!

Anche in questa occasione, nonostante fossimo meno del solito, abbiamo riscaldato l’atmosfera delle premiazioni (i ragazzi hanno fatto cori da stadio pari a quelli del vicino campo dove stava per compiersi la salvezza del nostro Hellas). Sono questi i momenti che danno soddisfazione al Circolo ed allo sponsor!

Abbiamo ricevuto grandi complimenti per il nostro atteggiamento in campo e l’affiatamento di gruppo da parte del Direttore e proprietario del Golf Riccardo Giannini che ci ha invitato a tornare presto.

Non posso non concludere con un ringraziamento a Simona Berretta che, in quanto socia del golf, ci ha consigliato questa meta ed ha favorito la nostra partecipazione. Grazie per questa bellissima esperienza che sicuramente ripeteremo.

In allegato i premi di giornata della nostra gara e la classifica generale. Non fatevi ingannare dai distacchi in classifica. Tra poco si applicheranno gli scarti che potranno rimettere in gioco tanti che magari adesso si vedono lontani dalle posizioni di vertice. Partecipate quindi numerosi alle prossime gare. Il campionato è tutt’altro che chiuso.

Foglio Premiati S. Valentino.pdf


9° gara Golf Franciacorta

Sono aperte le iscrizioni per la gara di mercoledì 29 giugno. Ultima tappa prima della pausa estiva.

Giocheremo su uno dei più bei campi d’Italia in una gara di circolo ad un prezzo di particolare favore. Come quasi sempre potremo cenare in loco (peraltro si mangia molto bene).

Gara, green fee e cena a 80 euro.

Fatemi vedere che giocare infrasettimanalmente non è un problema per voi. Anzi può essere un’opportunità per poter giocare in campi altrimenti inarrivabili durante il week end.

Vi aspetto numerosi ma affrettatevi perché le iscrizioni le chiuderò presto.

Un abbraccio

Giacomo

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.