Stage di avvicinamento all'improvvisazione teatrale

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Sabato 27 agosto 2022 – dalle 9 alle 15
presso l'Opificio dei Sensi di S.Martino Buon Albergo – Loc.Ferrazze

L'improvvisazione teatrale è un'arte di gruppo, dove il singolo sviluppa estro e immaginazione, impara ad interagire con gli altri per arrivare all'obiettivo comune: la creazione di uno spettacolo direttamente in scena. Durante lo stage ci si riappropria della spontaneità dei gesti e delle parole, si riscopre la fantasia e si impara ad affidarsi al proprio intuito e ai propri istinti, senza giudicare o essere giudicati.

L'improvvisazione teatrale è un meraviglioso strumento per migliorare il potenziale creativo individuale, la capacità di ascolto, la consapevolezza, la capacità di problem solving e la disponibilità verso l'altro e gli altri, le dinamiche collettive, la flessibilità ed adattabilità alle situazioni, la spontaneità e la fiducia.

Per tutti coloro che hanno voglia di fare teatro divertendosi e divertendo, di sviluppare le proprie capacità creative per se stessi e per il gruppo, di avvicinarsi a un’arte meravigliosa e regalare al pubblico non solo l’opera d’arte ma anche il suo processo creativo.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.