Destini Incrociati

LOCALE / Cultura
Gradimento medio (0)

Il Circolo è lieto di invitare soci, amici e simpatizzanti ad una serata concerto dal titolo “Destini incrociati”- Un viaggio musicale tra epoche, generi e storie”.

Una serata di musica e racconto, di emozioni e connessioni inaspettate: Destini incrociati è il nuovo spettacolo proposto dal gruppo Acoustic Wave 5et, un percorso sonoro che attraversa decenni di musica italiana e internazionale, mettendo in luce i fili invisibili che uniscono artisti, generi e culture. Il titolo non è casuale: ogni brano scelto, ogni arrangiamento, ogni aneddoto raccontato sul palco nasce da una scoperta, da un legame, da un incrocio di vite artistiche. Alcuni collegamenti sono evidenti, altri sorprendenti, ma tutti contribuiscono a costruire una narrazione musicale coerente e affascinante.Il repertorio spazia con naturalezza da Modugno a Ella Fitzgerald, da Gino Paoli a Louis Armstrong, da standard jazz come All of Me e Cheek to Cheek a capolavori della canzone d’autore italiana come La sera dei miracoli, Fai rumore e Tutto quello che un uomo. Non mancano incursioni nel musical, nello swing, nella bossa nova e nel pop raffinato, con arrangiamenti originali e interpretazioni che uniscono rispetto per la tradizione e freschezza contemporanea. A guidare il pubblico in questo viaggio è l’ensemble Acoustic Wave 5et, formazione eclettica e affiatata composta da:

Camilla Bertini – voce

Rossella Stevanin – voce

Luca Grendene – contrabbasso

Enrico Grendene – chitarra

Ettore Agnoletto – batteria

Giorgio Silvestri – sax

Con ironia, passione e grande sensibilità musicale, il gruppo accompagna lo spettatore lungo un percorso che è insieme concerto e racconto, spettacolo e riflessione. Ogni brano è introdotto da brevi testi narrativi, aneddoti storici o curiosità biografiche che svelano le connessioni tra artisti e repertori, rendendo la serata accessibile e coinvolgente anche per il pubblico meno esperto.

Destini incrociati è un omaggio alla musica come linguaggio universale, capace di unire generazioni, culture e sensibilità diverse. Una serata per ascoltare, emozionarsi, scoprire e – perché no – canticchiare insieme.

Non perdete l’occasione per apprezzare questo gruppo e per vivere una serata unica aperta a tutti con ingresso libero!!!

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Azulejos - scene dal Sudamerica e dalla Spagna - sabato 12 aprile alle ore 18,00 - INGRESSO LIBERO

Follie, battaglie e variazioni dal ‘500 al tempo attuale concerto illustrato - sabato 5 aprile alle ore 18,00 - INGRESSO LIBERO